La ASD Juventus Nova Melzo 1960, associazione di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile di Melzo, ha partecipato il 15 e il 16 giugno a Rimini alla terza edizione del Trofeo “Rimini Summer Cup 2024” in memoria di Elisa Antonacci della società Celle Rimini. Ancora riconoscimenti per gli atleti della Martesana.
Juventus Nova Melzo
Alessia Federici, Valentina Bottan, Arianna Balocchi, Eleonora Calaciura e le Allieve Anna Chiara Passoni e Ester Scartozzi hanno conquistato la medaglia d’argento a squadre.
Nella classifica individuale per categoria Anna Chiara Passoni ha conquistato tre medaglie di specialità: oro alle parallele e alla trave e argento a corpo libero e Ester Scartozzi la medaglia di bronzo “All Around”. Medaglia d’oro alla trave anche per la nazionale junior Eleonora Calaciura.
Anna Chiara Passoni è salita sul gradino più alto del podio ottenendo la medaglia d’oro nel concorso “All Around”.
«Orgogliosi delle nostre ragazze»
«Siamo orgogliosi delle nostre ragazze -hanno dichiarato Paolo Vailati e Lara Battaglia Responsabili del Settore Agonistico femminile della ASD Juventus Nova Melzo 1960– che, nonostante si trattasse di una competizione amichevole, hanno dimostrato un’ottima ginnastica e, soprattutto, un grande spirito di squadra».
Il prossimo appuntamento per gli atleti e le atlete della ASD Juventus Nova Melzo 1960 è ai Campionati Italiani Assoluti Individuali di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile che si svolgeranno a Cuneo il 5, 6 e 7 luglio.
Augusta Brambilla