Squadra che vince non si cambia. Dopo la riconferma di Lucia Mantegazza come Prima Cittadina di Gessate, viene riconfermata anche la Giunta Comunale.
Giunta Comunale in continuità
«L’Amministrazione Comunale di Gessate comunica che, a seguito delle consultazioni elettorali dell’8 e del 9 giugno 2024 che hanno visto la riconferma di Lucia Mantegazza come Sindaco del Comune di Gessate con quasi il 60% dei voti, il 18 giugno con Decreto del Sindaco è stata nominata la Giunta Comunale» si legge nella nota di presentazione della Giunta Comunale.
«Gli Assessori uscenti sono anche stati i quattro candidati di Gessate Bene Comune che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze -continua il comunicato– Conferma dei cittadini e del Sindaco che ha attribuito le seguenti deleghe:
- Roberta Crippa Vicesindaco e Assessore con deleghe alla Comunicazione, Cultura, Salute, Commercio, Politiche del Lavoro, Pari Opportunità;
- Ciro Paparo Assessore con deleghe a Relazioni con le Associazioni, Sport e Tempo Libero;
- Amos Valvassori Assessore con deleghe a Bilancio, Polizia Locale e Sicurezza Urban, Protezione Civile, Trasporti;
- Sandro Cristina Reggiani Assessore con deleghe a Urbanistica, Edilizia Privata, Lavori Pubblici, Patrimonio e Beni pubblici, Viabilità, Ambiente, Ecologia».
Primo Consiglio Comunale il 25 giugno
Il primo Consiglio di insediamento della nuova Giunta Comunale è stato convocato per martedì 25 giugno alle 21 in Aula Consiliare “Falcone e Borsellino”. Tra i punti all’Ordine del Giorno e, solo per citarne, alcuni, il giuramento del neo eletto Sindaco Lucia Mantegazza e la presa d’atto dell’avvenuta costituzione dei Gruppi Consiliari e la designazione dei Capogruppo.
Augusta Brambilla