Nel giorno del solstizio d’estate, il 21 giugno, in più di 600 città italiane, si celebrerà la Festa della Musica 2024, festeggiando il 30° anniversario della manifestazione.
Festa della Musica 2024
Il Comune di Pioltello, che partecipa anche quest’anno alla Festa della Musica, si prepara ad un grande evento in città, portando il vento di Liverpool in Martesana. Per l’occasione saliranno sul palco che sarà allestito in piazza dei Popoli The Abbey Road, tribute band dei Beatles originaria di Lodi.
Con all’attivo più di 700 concerti, la band rievocherà l’ultima esibizione della celeberrima band inglese, quella eseguita su una terrazza di Londra, a Savile Row 3 del 1969, scendendo direttamente dalla terrazza del Municipio pioltellese.
The Abbey Road
I The Abbay Road non si limitano solo a riprodurre dal vivo in maniera scolastica il repertorio dei Beatles. I cinque componenti della tribute band si esibiscono con abiti e strumenti originali dell’epoca, cercando di ricreare l’atmosfera dei favolosi anni ’60.
Oltre a tanta musica e uno show di altissima qualità, in piazza saranno allestiti anche due food track, che serviranno panini, bibite e gelati per chi vorrà cenare sul posto o anche solo togliersi qualche sfizio culinario.
«Facciamo parte del circuito della Festa della Musica nazionale già da alcuni anni, segno di grande attenzione della nostra città per gli eventi musicale -ha dichiarato la Sindaca di Pioltello Ivonne Cosciotti– Questo appuntamento, con Piano City e la nostra Rassegna musicale, sono parte di un cammino culturale che abbiamo intrapreso, importante per la città».