Mostre, incontri ed eventi. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che renderanno il fine settimana divertente e da vivere in compagnia. Come di consueto la rassegna degli eventi che vi suggerirà cosa fare nel weekend in Martesana.
Cosa fare nel weekend
Brugherio
Fuori Tutti
Dove – cortile di Maria Bambina di via Fabio Filzi
Il Comune di Cassano d’Adda si prepara ad un mese di giugno davvero scoppiettante. In la collaborazione delle associazioni del territorio, parte la rassegna Estate A Cassano. Si comincia con la bella e con tante idee su cosa fare nel weekend.
Venerdì 7 giugno – Concerto soul/blues – a cura di Associazione Culturale Ilinx – alle 21:00, al TeCa;
Sabato 8 giugno – Spettacolo di magia – con l’illusionista Manuel Guarnori – alle 21:00, in piazza Perrucchetti – clicca qui per i dettagli.
Cernusco Sul Naviglio
Cheernusco
Dove – varie location per la città
Quando – sabato 7 giugno dalle 18:30
il 2024 sarà un nuovo anno per la manifestazione della Consulta Giovani Cernusco sul Naviglio dedicata ai ragazzi dai 15 ai 35 anni: sabato 7 giugno torna la nuova edizione di Cheernusco.
La formula è la stessa delle scorse edizioni: basta ritirare la tessera e poi partire per il tour dei locali cernuschesi dove saranno proposti cibo o bevande scontate ai partecipanti.
Seguendo il percorso consigliato, senza tralasciare l’ispirazione del momento, ci si pèotrà spostare di locale in locale, provando le specialità di ognuno, vivendo la città di Cernusco sul Naviglio in tutt’altra ottica.
Gorgonzola
Notte Bianca
Dove – varie location in città
Quando – sabato 8 giugno dalle 19
A Gorgonzola torna la “Notte Bianca” evento di apertura dell’estate a cura di Fieri della Fiera, del Comune di Gorgonzola, della Confcommercio cittadina, Protezione Civile Gorgonzola con il sostegno dei commercianti gorgonzolesi.
Quando – dal 9 giugno al 28 luglio, ogni domenica mattina
Quattro appuntamenti gratuiti al Parco Sola Cabiati di Gorgonzola per sperimentare la ginnastica outdoor per un benessere fisico e interiore. Inizia Sport e Salute al Parco. Per il quinto anno consecutivo, l’Amministrazione comunale ripropone “Sport e Salute al Parco”, la rassegna che offre appuntamenti in grado di coniugare la pratica sportiva e il movimento all’aria apertanella splendida cornice verde del Parco Sola Cabiati.
Ogni domenica mattina, dal 9 giugno al 28 luglio 2024, il giardino storico della città diventerà una palestra a cielo aperto dove praticare alcune discipline di ginnastica e meditazione incentrate sull’elasticità del tono muscolare e la capacità di concentrazione in armonia con la natura.
Fiorenza Pistocchi nata a Savona ha vissuto per molti anni a Milano. Attualmente risiede a Pioltello. In passato ha scritto pubblicazioni per bambini a carattere didattico per alcune case editrici specializzate.