L’Amministrazione comunale di Gorgonzola ha comunicato che il 29 giugno e il 6 luglio dalle 9.30 alle 12.30 si potrà partecipare, previa iscrizione, all’iniziativa “Corso amatoriale di shiatsu”. Due lezioni gratuite immersi nel Parco Sola Cabiati per il progetto SVING – Scienza Viva in Giardino a cura di ReGiS.
Corso di shiatsu
«La Rete dei Giardini Storici – ReGiS, nell’ambito dello sviluppo del progetto SVING – Scienza Viva in Giardino, finanziato dal MIUR, Ministero dell’Università e della Ricerca , è lieta di comunicare che presso il Parco Sola Cabiati di Gorgonzola, è proposto, a titolo gratuito, un corso amatoriale di shiatsu -si legge nella nota di presentazione del progetto- Saranno due le lezioni tenute della durata di circa tre ore l’uno, in cui un esperto di Shiatsuart Academy guiderà i partecipanti alla scoperta di una disciplina evolutiva e un’arte che si è sviluppata in Giappone nei primi decenni del Novecento in una cornice di pregio quale è il parco storico cittadino».
«Il corso ha lo scopo di promuovere attività legate al Benessere nei Parchi Storici -continua la nota di presentazione- una tematica che si è prepotentemente imposta anche a seguito della pandemia da Covid-19, e che si riassume in una maggior sensibilità e attenzione, anche da parte dei fruitori dei Giardini, verso nuove pratiche».
“Promuovere attività legate al benessere nei Parchi Storici”
L’appuntamento è per sabato 29 giugno e sabato 6 luglio dalle 9.30 alle 12.30 al Parco Sola Cabiati, In caso di maltempo, le lezioni si svolgeranno presso il Centro Intergenerazionale in Via Oberdan /Via Italia 84 a Gorgonzola.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo mail: aicha.jerad@comune.gorgonzola.mi.it.
Augusta Brambilla