Una squadra una vittoria. La squadra di pallacanestro CM Basket 84 Under 15 maschile di Cassina de’ Pecchi è Campione Nazionale UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) alle finali che si sono svolte a Rimini dal 13 al 16 giugno 2024.
CM Basket 84 campione UISP under15
Il 5 agosto 1984 nasce l’allora Basket Cassina 1984 poi diventato, il 15 luglio 1991, il CM Basket 84. Cassina de’ Pecchi è ormai una città che vive di pallacanestro.
«Siamo giunti al quarantennale della nostra associazione -si legge sul sito della CM Basket 84- Sarà un anno pieno di impegni e di manifestazioni. Si parte con la raccolta delle figurine (ben 299) per l’Album dei 40 anni per finire domenica 22 settembre dalle 9 con la grande festa che stiamo già organizzando e alla quale siete tutti invitati».
«Questa formazione, CM Basket 84 Under 15 maschile, è il frutto di una collaborazione con l’ASD Basket Vignate -ha spiegato Vincenzo Furbesco Segretario e Tesoriere della CM Basket 84– La squadra ha partecipato ad una fase regionale, che è durata tutta l’inverno, e si è qualificata per la fase finale dei Campionati Nazionali UISP. Ha vinto ai quarti di finale, alle semifinali ed è arrivata alla finale di Rimini vincendo contro l’Unione Sportiva Kennedy di Limbiate con il risultato di 73 a 63».
“Una grossa soddisfazione”
«Una grossa soddisfazione per il Presidente Francesco Paolo Molinaro- ha aggiunto Furbesco– che proprio quest’anno festeggia i 40 anni di attività».
«I ragazzi Under 15 si sono aggiudicati a Rimini il titolo Nazionale di Campioni UISP di categoria– si legge sulla pagina Fb della Sindaca di Cassina de’ Pecchi Elisa Balconi– Dopo aver guadagnato l’accesso alle finali nel corso della Regular Season, hanno fatto percorso netto vincendo tutte e tre le partite di finale. Una grossa soddisfazione per gli allenatori Casella e Vergine, per i ragazzi, i genitori e per tutto il CM Basket ‘ 84. Complimenti da tutta la nostra comunità».
Augusta Brambilla