É diventato nel corso di questi ultimi anni un vero e proprio punto di riferimento per le famiglie di Carugate e della Martesana. Con l’arrivo dell’estate il Chiringuito non vuole lasciare nulla al caso. Ecco il Chiringuito Rock Festival.
Chiringuito Rock Festival
Al Chiringuito di Carugate sarà un’estate dove la musica dal vivo la farà da padrona. Per sei serate, dal palco del centro sportivo di via del Ginestrino, suoneranno le band più calde del momento, dalle sonorità più classiche delle cover band a serate con musica d’autore.
Un’estate di eventi che non sarà solo Chiringuito Rock Festival, ma partirà già questo weekend:
- sabato 22 giugno, dalle 19:00 appuntamento con l’8° Trofeo Chiringuito di Pugilato, organizzato in collaborazione con la Scuola di Pugilato Testudo – Alessio Taverniti;
- domenica 23 giungo, dalle 20:00, cena cantata in compagnia di Salvador TNT (cena con prenotazione obbligatoria);
- sabato 29 giugno alle 18:00, ci sarà la visione degli ottavi degli Europei Svizzera-Italia, prenotazione e consumazione obbligatoria;
- domenica 30 giugno, dalle 20:00, cena cantata in compagnia di Davide Marchetta (cena con prenotazione obbligatoria).
Buon compleanno Chiringuito
Un evento tra gli eventi, per festeggiare il settimo compleanno dello storico locale carugatese gestito da Davide Maiolo e il suo staff e diventato in pochissimo tempo il punto di riferimento per giovani, bambini e tantissime famiglie del territorio.
“Per tutto, per tutti, Chiringuito”, recita il claim del locale che domenica sera 30 giugno è pronto a spegnere le candeline e festeggiare con amici e clienti l’importante traguardo con un brindisi speciale e l’immancabile torta di compleanno.
Programma del festival
Saranno tante le band che si alterneranno sul palco del Chiringuito Rock Festival. Ecco il programma serata per serata. Tutte le serate saranno ad ingresso libero senza prenotazione.
Venerdì 28 giugno- ALTAMODA
Gli Altamoda, sono composti da Max Praga alla voce, Carlo Ricoveri al basso, Armando Truzzardi alle tastiere e Peppe Puddruni alla batteria. Propongono un insolito e coreografico spettacolo di musica italiana revival anni 60/70/80/90. Un viaggio attraverso le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, ma senza tralasciare le hit del momento. Carrà, Rettore, Cuccarini, Zero, Pupo, Battiato, Tozzi, Fogli, Togni, rivisitati in chiave dance con una scenografia di luci e colori unica. Uno spettacolo di classe per serate di divertimento “vintage”.
30 giugno – RUFUS BAND
Sulle scene da svariati anni ed ospite fissa dei migliori locali di musica dal vivo, e delle feste di piazza, questa band presenta un vero e proprio spettacolo, dove i cantanti indossano i panni dei personaggi più famosi del pop mondiale. Così, attraverso i diversi personaggi, vi raccontano la storia della musica dell’ultimo mezzo secolo. Dai classici degli anni 50/60, passando attraverso i seventies (rock soul, funk), per toccare un po’ gli anni 80, ed arrivare fino alle top ten del momento.
La Rufus Band è composta da Federica Baraldi, Stefano Borghi e Marina De Pizzol alle voci, Bruno Piazza a sax e tastiere, Simone Rozza alla chitarra e Lucio Pozzoli alla batteria.
Venerdì 05 Luglio – VASCOMBRICCOLA
La Vascombriccola si esibisce ufficialmente per la prima volta il 26 febbraio del 2000 al Ruvido di Bologna. «Siamo già nel 2020 e non ci siamo nemmeno resi conto, certo, alcune fotografie non sono molto confortanti, ma dentro siamo come la musica, siamo senza tempo.. Ci tenevamo però a dirvi che in questi anni ci siamo davvero divertiti, arricchiti e sfogati; abbiamo vissuto esperienze uniche e indimenticabili con gioia, passione ed entusiasmo. Tutto questo per esprimere il vero scopo di questo viaggio, la folle passione di sognare, rivivere ed interpretare la musica di un artista del quale ci siamo innamorati» recita la loro bio
Sabato 6 luglio – PAGINE SPARSE BAND
PagineSparse nasce nell’estate del 2022 dall’incontro di cinque musicisti con storie musicali differenti che si mettono, quasi per caso, a dare una nuova veste ad alcuni brani scritti due decenni prima nell’ambito del progetto “Bohemiens” di cui Simone (voce), Giuseppe (basso) e Andrea (batteria) hanno fatto parte. L’incontro con Giorgio (chitarra) e Jarno (tastiere) contribuisce a formare sonorità nuove e complete. L’esperimento convince.
Le radici dei membri di PagineSparse si intrecciano in un mix di esperienze musicali, che spaziano dal cantautorato italiano all’hard rock. Questa diversità di influenze ha creato un suono distintivo per il gruppo, che si fonde in modo armonioso per creare un’esperienza musicale unica e riconoscibile.
Domenica 7 luglio – MERQURY BAND
Cover band della storica band inglese. Nel corso dello show, vestiti e coreografie ricalcate direttamente dagli originali Queen. Anche loro faranno parte del palinsesto del Chiringuito Rock Festival.