Sono stati presentati i progetti finalisti per la seconda edizione di Attivamente Carugate, il bilancio partecipativo del Comunale.
Attivamente Carugate
Ben 756 cittadini carugatesi
hanno sostenuto i progetti presentati venendo a votare per la seconda edizione del bilancio partecipativo comunale Attivamente Carugate.
Il bilancio partecipativo è un’esperienza di democrazia diretta che consente ai cittadini di decidere come destinare una parte delle risorse del bilancio comunale, proponendo dei progetti a beneficio di tutta la città. Con il bilancio partecipativo il coinvolgimento dei cittadini diventa strumento reale per dare voce ai bisogni della comunità e aumentare l’efficacia dell’azione amministrativa, rilanciando un patto di corresponsabilità con tutti i soggetti del territorio.
I referenti del primo progetto classificato per ciascuna area verranno contattati dagli uffici competente per l’organizzazione dei passaggi operativi del progetto.
Risultati delle votazioni
I temi di intervento selezionati dall’Amministrazione Comunale per questa seconda edizione di Attivamente Carugate, sono stati “Ambiente e sostenibilità” e “Cultura e tempo libero”, ognuno con un budget di 35.000€. Ecco i risultati delle votazioni:
Ambiente e Sostenibilità:
- UN GIARDINO PER CRESCERE (referente: Cinzia Terrana) 🏆 – 282 voti
- STRADE BIANCHE – 260 voti
- SOSTA BICI SICURA – 124 voti
- NaturalMente CULTURA GREEN – 71 voti
Schede bianche: 14. Schede nulle: 5.
Cultura e Tempo Libero:
- BIBLIO-LAB (referente: Sabrina de Rosa) 🏆 – 235 voti
- AULA POLIFUNZIONALE ALL’APERTO – 156 voti
- QUESTA AULA NON HA PIÙ PARETI – 133 voti
- COMUNITÀ IN RETE – 103 voti
- PROGETTO MULTIPLAY – 59 voti
- CONNESSIONI OFFLINE – 55 voti
Schede bianche: 9. Schede Nulle: 6.
L’Amministrazione Comunale di Carugate ringrazia tutti i proponenti dei progetti per aver partecipato a questa iniziativa di politic a partecipativa, sviluppando idee e progetti utili per migliorare la città e tutte le 756 persone che hanno espresso il loro voto nella giornata di domenica 9 giugno.