Per ringraziare dell’impegno profuso nelle politiche sociali e per aiutare il prossimo. Il Comune di Melzo ringrazia Don Ciotti conferendogli la cittadinanza onoraria.
Cittadinanza a Don Ciotti
Ieri l’Amministrazione Comunale di Melzo ha conferito a Don Luigi Ciotti la cittadinanza onoraria durante l’incontro organizzato con gli studenti del Liceo Giordano Bruno e dell’Istituto Ipsia a Teatro Trivulzio.
Il Sindaco Antonio Fusè ed il Presidente del Consiglio Comunale, Federico Moizo, a nome dell’intero Consiglio Comunale e dell’Amministrazione di Melzo, hanno consegnato a don Ciotti una targa a ricordo di questo conferimento onorifico.
«Fate tutti la vostra parte»
«A oggi, -ha affermato il Sindaco di Melzo Antonio Fusè al momento della consegna istituzionale- don Luigi Ciotti ha un peso in più da portare e noi come comunità di Melzo abbiamo una grande responsabilità nell’assicurare il nostro impegno a contrastare la mafia e ad attivarci con azioni per tutelare la legalità».
«Sappiate riconoscere i problemi, -ha esortato i ragazzi presenti Don Luigi Ciotti– ma siate anche capaci di cogliere tutte le cose belle, anche quotidiane che vi capitano, unite le vostre forze per contrastare le ingiustizie e non tiratevi indietro, ma fate tutti la vostra parte».