È attiva da oggi la nuova rete di ricarica cittadina realizzata a Carugate da FastWay, uno dei principali Charge Point Operator (CPO) indipendenti italiani nel settore della ricarica in alta potenza.
Due nuove colonnine di ricarica a Carugate
Si tratta di due colonnine di ricarica Ultra-Fast, ciascuna con potenza massima di 120 kW e 2 prese di tipo CCS2 in corrente continua, in grado di portare in circa 30 minuti dal 20% all’80% lo stato di carica degli attuali veicoli Long Range presenti sul mercato.
La prima infrastruttura è collocata nel pieno centro cittadino, in Via Alcide de Gasperi, e garantisce un accesso sicuro alla ricarica per residenti e turisti; la seconda colonnina, utile più a chi è di passaggio, si trova lungo la Provinciale 121, che collega Carugate a Cernusco sul Naviglio, in prossimità della zona commerciale.
«Sostenere l’immatricolazione di vetture green»
Il Sindaco Luca Maggioni e l’Assessore all’Ambiente Piergiorgio Comelli commentano: «Queste nuove attivazioni sono una sfida importante per il futuro. Investire nelle colonnine di ricarica elettrica ultrarapide, che come Amministrazione Comunale stiamo sostenendo, favorisce la cittadinanza così da garantire per i prossimi anni una copertura sufficiente all’aumento di immatricolazioni di nuove “vetture green».
«Ringraziamo l’Amministrazione e l’Ufficio Tecnico del Comune di Carugate per il supporto e l’efficienza dimostrata, che ci hanno permesso di realizzare le nostre infrastrutture di ricarica in tempi da record -aggiunge Paolo Esposto, CEO di FastWay– Dopo aver ottenuto l’autorizzazione comunale, infatti, abbiamo impresso un’accelerazione al processo di installazione, completando con successo l’intero progetto in pochi mesi. Questo risultato è frutto dell’impegno costante della nostra azienda nel fornire soluzioni di ricarica veloci ed efficienti, rispondendo prontamente alle crescenti esigenze della mobilità elettrica e delle amministrazioni che credono in noi».