A Cologno Monzese la Sala Mostre della Villa Casati, dal 18 al 26 maggio, ospita la mostra benefica di arte contemporanea “Contatto Culture” a cura di Ornella Gambin e Loredana Perziano a favore dell’Associazione Sa.Se.F Salute senza Frontiere.
Contatto Culture a Cologno Monzese
“Cultura come mezzo per prosperità, sviluppo sostenibile e coesistenza pacifica globale”
«L’evento, patrocinato dalla Città di Cologno Monzese -si legge nella nota di presentazione del progetto – è organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo».
La Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo si tiene ogni anno il 21 maggio e celebra non solo la ricchezza delle culture del mondo, ma anche il ruolo essenziale del dialogo interculturale per raggiungere la pace e lo sviluppo sostenibile.
Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato per la prima volta questa Giornata Mondiale nel 2002, in seguito all’adozione da parte dell’UNESCO della Dichiarazione Universale sulla Diversità Culturale del 2001, riconoscendo la necessità di “aumentare il potenziale della cultura come mezzo per raggiungere la prosperità, lo sviluppo sostenibile e la coesistenza pacifica globale”.
L’esposizione “Contatto Culture” si terrà dal 18 al 26 maggio nella Sala Mostre di Villa Casati di Cologno Monzese. Orari feriali: 16-18.30. Orari festivi: 10-12/16-18.30.
Augusta Brambilla