A Gorgonzola si è tenuta sabato 11 maggio “Bimbimbici 2024 – Il futuro arriva in bicicletta” con l’evento “Pedalata sicura e festa del Piedibus” promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) con il supporto di Dussman e Argentia Ciclismo. Un’allegra pedalata che ha visto un grande successo di partecipazione con iscritti 63 adulti e 79 bambini.
Bimbimbici 2024
Bimbimbici
, campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta a incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi e che per l’edizione 2024 ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, dell’UNICEF, di Confindustria ANCMA, Euromobilty e della SIP – Società Italiana di pediatria.
«Gorgonzola partecipa per il secondo anno all’iniziativa come Comune Ciclabile FIAB. É stato illustrato il funzionamento della Velostazione da parte di Marco Giuppone di Weelo-Bicincittà con il supporto del Presidente del Consiglio Comunale Filippo Stucchi -si legge nella nota di presentazione del progetto- Presenti la Sindaca Ilaria Scaccabarozzi, l’Assessore ai Lavori Pubblici Nadia Ornago, il Comandante della Polizia Locale Antonio Pierni e gli Agenti di Polizia Locale (che svolgono attività di educazione stradale nelle Scuole; il Sovrintendente Giovanni Todisco ha aperto il corteo in bicicletta). A supporto della sicurezza della manifestazione si ringraziano le Associazioni Argentia Ciclismo e 200 B.P.M e Protezione Civile».
«Questa mattina (sabato 11 maggio n.d.r) Bimbimbici -ha commentato la Sindaca Ilaria Scaccabarozzi– Perché la mobilità sostenibile si impara da piccoli».
Augusta Brambilla