A Bellinzago Lombardo si è tenuta in Municipio, venerdì 10 maggio, la 16° edizione della Cerimonia di consegna delle borse di studio per i meriti scolastici 2022/2023 con la premiazione di 25 ragazze e ragazzi.
Presenti il Sindaco Michele Avola, l’Assessore all’Istruzione scolastica e famiglia Miriam Cuomo e il Presidente de La Corte Lombarda Simone Maltempi.
Borse di studio
«Sono stati premiati 25 ragazze e ragazzi grazie al contributo di 10 mila euro del Centro Commerciale La Corte Lombarda –si legge nella nota di presentazione del progetto- Hanno contribuito alla manifestazione tre giovani relatori con le loro esperienze seguite al conseguimento delle borse di studio degli scorsi anni ed è stato offerto un rinfresco finale dalla “Punto Ristorazione”».
«Con emozione abbiamo dato valore al merito e all’impegno di tanti ragazzi e ragazze -ha dichiarato l’Assessore Miriam Cuomo– Un grazie particolare a tutti coloro che hanno partecipato al bando e al supporto delle loro famiglie. Grazie infine a tutto il personale che ha collaborato per la gestione organizzativa, dagli Uffici comunali alla Scuola».
«Abbiamo dato valore al merito e all’impegno di tanti ragazzi e ragazze»
«La Corte Lombarda è un centro, presente oramai da 18 anni, che lavora da sempre per essere riferimento nel territorio e parte integrante della comunità -ha dichiarato Simone Maltempi Presidente La Corte Lombarda– Iniziative come queste, a cui teniamo particolarmente, ne sono la testimonianza. Quello di venerdì è stato un momento di festa, davvero bello vedere così tante ragazze e tanti ragazzi assieme alle loro famiglie, ai genitori, ai fratelli e alle sorelle. Premiarli per il loro successo scolastico credo che sia davvero un’iniezione di ottimismo».
«Mi auguro che per tutti questo premio sia un punto di partenza per un impegno maggiore verso nuovi traguardi, scolastici e non, ricchi di soddisfazione e di orgoglio per la comunità di Bellinzago Lombardo» conclude il Presidente Maltempi.
Augusta Brambilla