Continuano le proposte culturali del Centro Verdi di Segrate, vero punto di riferimento della città. Il Comune, D come Donna e Tempo C organizzano la rassegna “Una trama di fili colorati“.
Una trama di fili colorati
È possibile cambiare mente? Sì, se cambi il modo con cui scegli di relazionarti con le esperienze della vita.
«Tutto è relazione, ogni giorno infatti siamo chiamati a confrontarci con noi stessi, con i pensieri, le emozioni, le memorie, le persone, gli eventi -dichiara la nota stampa diffusa dal Comune di Segrate– Ciascuno di noi è chiamato a scegliere se essere la vittima o l’eroe della propria storia, se continuare a vedere solo una parte della realtà, quella visibile, tangibile, concreta, o aprirsi a uno sguardo che vede il mondo nella sua interezza diventando così uomini capaci di attivare la mente poetica, quella mente che cade nel cuore ed esce dalle logiche del mondo per ribaltarne la visione».
Cambiomente
Giovedì 11 aprile
alle 20.45 al Centro Verdi, presso Via XXV Aprile, per la rassegna “Una trama di fili colorati” il Comune, D come Donna e Tempo C presentano il libro “Cambiomente. Lo sguardo poetico che ribalta la visione del mondo” di Florinda Pedone e Flavia Piccini.
Fiorinda Pedone, anima poetica e visionaria, insegnante di Mindfulness e yoga, autrice ed esperta di scrittura autobiografica, poetessa. Ha scritto cinque libri tutti a carattere autobiografico che hanno il dono di accompagnare il lettore dentro una nuova narrazione della propria vita.
Stefania Piccini, coach, istruttrice di Mindfulness ad approccio immaginale, Ikigai Mentor con un’esperienza ventennale nella formazione e nello sviluppo del potenziale umano. Ha creato vari progetti e iniziative per privati, famiglie e professionisti.