Dopo Bussero, anche Gessate corre ai ripari
. L’Amministrazione comunale di Gessate, in collaborazione con Noi PL Associazione di Polizia Locale, organizza l’incontro pubblico “Truffe agli anziani- Sicurezza e Prevenzione” che si terrà venerdì 19 aprile alle 10 in Sala Consiliare.
Prevenzione alle truffe agli anziani
Venerdì 19 aprile alle 10
, per un incontro di prevenzione alle truffe agli anziani, saranno presenti Paolo Camagni Presidente Associazione NOI PL di Trezzo sull’Adda, Gianni Graziani Comandante Stazione dei Carabinieri di Gorgonzola e Walter Frigerio Comandante Capo del Comando di Polizia Locale di Gessate.
«L’obiettivo di questo incontro -dichiara la nota stampa di presentazione dell’incontro– organizzato dall’Amministrazione comunale e che fa parte di un percorso sul tema della sicurezza che continuerà la settimana successiva con lo spettacolo teatrale “Occhio per occhio, dentiera per dentiera” è quello di fornire a tutti i cittadini consigli su come riconoscere e difendersi dalle truffe più comuni».
«Il fine è sensibilizzare e informare la cittadinanza su questo tema importante, cercando così di stimolare la collaborazione dei cittadini con le Forze dell’Ordine e accrescere la percezione di sicurezza e la fiducia nelle istituzioni -continua la nota– L’ingresso è gratuito, e anche se rivolto prevalentemente agli anziani, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare».
«Riconoscere e difendersi dalle truffe»
Sabato 27 aprile alle 17.30 al Cineteatro San Giovanni Bosco
, nell’ambito dell’iniziativa, si potrà partecipare allo spettacolo “Occhio per occhio dentiera per dentiera. La truffa imperfetta”. Una esilarante commedia di Silvia Saponaro sulle mirabolanti avventure di due ottantenni amici da sempre che, ormai stanchi di subire continue truffe e ingiustizie, decidono di vendicarsi organizzando il “piano perfetto” per truffarli.
«Un pomeriggio gratuito –conclude la nota di presentazione del progetto– all’insegna delle risate, delle emozioni e della comicità vi attende per riflettere su un importante tema».
Augusta Brambilla