Sportello Amico
Il progetto “Sportello Amico”, promosso dalla ProLoco di Cernusco, istituito 7 mesi fa, rimarrà in funzione fino alla fine di giugno, presso l’Infopoint di Parco Comi, in viale Assunta 17. Il progetto è stato finanziato grazie alla partecipazione al bando di Fondazione SMS, dedicato alla valorizzazione dei progetti sociali nel nostro territorio.
L’obiettivo del servizio è quello di incontrare tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto per l’orientamento scolastico dei figli, per un disagio nel vissuto personale o semplicemente per poter parlare con qualcuno e far ascoltare la propria voce e i propri bisogni e sogni.
Promuove il benessere emotivo
L’obiettivo del progetto “Sportello Amico”, è quello di promuovere il benessere emotivo di ogni persona.
«La ProLoco crede che i bisogni e sogni vadano condivisi -si legge nel comunicato diffuso dalla ProLoco di Cernusco sul Naviglio– crede nell’importanza delle relazioni e della valorizzazione di ogni singolo individuo. Questo servizio è uno spazio dedicato, gestito da una professionista certificata, socia della Proloco».
Per accedere al servizio non è necessario essere soci ProLoco e il servizio è aperto a tutti i cittadini e a chiunque abbia bisogno.
«Se stai vivendo un periodo difficile della tua vita -continua il comunicato– se hai problemi relazionali o di coppia; se i tuoi figli non sanno che scuola scegliere; se hai perso il lavoro e non riesci a trovarne un altro; se hai bisogno di ascolto, parliamone insieme».
Per tutte le informazioni e per prenotare un appuntamento: 392 7113938; manuelamarino.counselor@gmail.com.