In occasione della “Giornata internazionale dell’infermiere” del 12 maggio, a Gorgonzola si terrà l’iniziativa “Ovunque per il bene di tutti”. Gli infermieri di famiglia e della Casa di Comunità di Gorgonzola incontrano i cittadini lunedì 13 maggio dalle 8.30 alle 13 in via Simone Cantoni Mercato Settimanale del lunedì.
Ovunque per il bene di tutti
La Giornata internazionale dell’infermiere è una giornata internazionale celebrata in tutto il mondo il 12 maggio di ogni anno, al fine di valorizzare il contributo degli infermieri nella società.
Il Consiglio internazionale degli infermieri (ICN) sceglie ogni anno un tema per celebrare la Giornata internazionale e distribuisce un kit divulgativo che contiene materiale educativo e informativo. Nel 1974 fu scelta la data del 12 maggio per celebrare l’anniversario della nascita di Florence Nightingale, considerata la fondatrice della moderna assistenza infermieristica.
“Informare, orientare, prevenire e promuovere”
«L’obiettivo dell’incontro -si legge nella nota di presentazione del progetto- è quello di informazione e orientamento ai servizi socio sanitari, prevenzione e promozione della salute, educazione sanitaria e terapeutica e rilevazione dei parametri vitali e della glicemia».
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero di telefono 02/95.70.77.06 o inviare una mail a puagorgonzola@asst-melegnano-martesana.it.
Augusta Brambilla