A Segrate torna la 44° edizione della Festa di San Vittore. Dal 10 al 12 maggio in Cascina Sirtori e Chiesetta di San Vittore a Rovagnasco.
Festa di San Vittore
A Segrate torna il secondo fine settimana di maggio, dal 10 al 12, il tradizionale appuntamento con la Festa di San Vittore che si terrà a Rovagnasco in Cascina Sirtori e Chiesetta di San Vittore. Questa edizione, tre giorni di festa in allegria e divertimento.
«Il Gruppo Promotore, l’associazione “il quartiere”, per la 44a edizione presenta una novità: la manifestazione inizia un giorno prima del solito: venerdì 10 per concludersi domenica 12 maggio –si legge nella nota di presentazione del progetto- Numerose le iniziative in programma per una tre giorni all’insegna dell’allegria e del divertimento, senza dimenticare i momenti di raccoglimento e di preghiera nella Chiesetta aperta e accessibile al pubblico per l’occasione come tutti gli anni. Nel corso delle serate ad aiutare gli organizzatori ci saranno i giovani dell’associazione I Ragazzi di Robin. Si ringrazia sentitamente tutti quanti hanno operato o contribuito per la realizzazione della festa».
Un ricco carnet di eventi e iniziative
Tra gli appuntamenti e, solo per citarne alcuni:
- sabato 11 maggio i fuochi di artificio alle 23.30;
- domenica 12 maggio a Cascina Sirtori si terrà alle 8.30 l’apertura delle bancarelle nella via centrale di Rovagnasco, il ritrovo del XIX ° Giro in giro per Segrate con moto d’epoca organizzato da Lambretta Club, alle 9.30 la Santa Messa nella Chiesetta di San Vittore e alle 10.30 la sfilata del Corpo Musicale S. Andrea di Pioltello.
Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.comune.segrate.mi.it.