Al via la facilitazione digitale con la CISL di Segrate
Attivi gli hub presso cui si potrà ricevere aiuto per utilizzare la posta elettronica, normale e certificata, lo spid e per gestire le principali procedure.
Sempre più progetti affinché si possa effettuare una vera transizione tecnologica. Al via a Segrate reti di supporto gratuito per la facilitazione digitale: ovvero, favorire l’utilizzo degli strumenti digitali e la gestione delle pratiche online.
Presto saranno attivi alcuni hub specifici presso cui si potrà ricevere aiuto per utilizzare la posta elettronica, normale e certificata, lo spid e per gestire le principali procedure.
Facilitazione digitale
Al via gli Hub di facilitazione digitale avviati e gestiti dal Segretariato sociale diffuso del Distretto Sociale Est Milano, di cui fa parte anche il Comune di Segrate. Le reti di aiuto saranno utili per la facilitazione digitale: un aiuto per utilizzare la posta elettronica, normale e certificata, lo spid e per gestire le principali procedure online.
Presso gli hub sarà possibile ricevere supporto gratuito per:
Avvio pratica SPID;
Iscrizione al Sistema Sanitario Regionale e pratiche annesse (Scelta e revoca del medico di medicina generale – MMG, Richiesta/rinnovo Tessera Sanitaria);
Prenotazione visite mediche, consultazione fascicolo sanitario elettronico e App IO;
Supporto nella creazione di caselle e-mail/PEC;
Prenotazione appuntamenti presso Pubbliche Amministrazioni, INPS e altro;
Informazione e supporto per la presentazione di domande legate all’erogazione di agevolazioni pubbliche (Dote sport, Dote scuola, Bonus psicologo e altro).
Come partecipare
Gli hub saranno attivi presso la Cisl Milano Metropoli, sezione Cisl FNP Segrate, in Via Conte Suardi 34, e sarà aperto lo sportello il martedì dalle 9 alle 13.
É possibile fissare un appuntamento telefonando al numero 348.9501793.