Dopo Gorgonzola, anche Cassina de’ Pecchi aderisce a “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta“, la settimana indetta da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) per invitare gli alunni e le alunne degli Istituti Scolastici del territorio ad andare a scuola usando la mobilità dolce.
Tutti a scuola a piedi o in bicicletta
Dal lunedì 18 a venerdì 22 marzo, prima settimana di primavera, tutti gli alunni di Cassina de’Pecchi sono invitati a camminare assieme al Piedibus e scoprire quanto è bello muoversi a piedi in sicurezza per la città, lasciando a casa l’automobile. Un modo per sensibilizzare e favorire nuove abitudini di mobilità.
I bambini non iscritti al progetto Piedibus dovranno essere accompagnati obbligatoriamente dai propri genitori o da un adulto di riferimento, aggregandosi durante gli orari del mattino o del pomeriggio alla linea che preferiscono (rossa, gialla, blu, viola).
Per maggiori informazioni ecco il link dell’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta: https://fiabitalia.it/eventi/tutti-a-scuola-a-piedi-o-in-bici-2024/