Il recupero di uno stabile storico del tessuto commerciale cittadino, riqualificato e riconsegnato alla città: Sportler, il colosso dell’abbigliamento sportivo alpino, apre lo store di Milano Carugate, il primo in Lombardia.
Sportler arriva a Carugate
Dallo splendido Alto Adige, per atterrare a Carugate, con il tipico vento freddo di Montagna. Apre il primo punto vendita in Lombardia di Sportler, il colosso dell’abbigliamento sportivo alpino. Nella serata di giovedì 15 marzo, è stato inaugurato il nuovo store di Milano Carugate: tante novità, eventi con brand e ospiti speciali e 4 piani per oltre 4.000 metri quadrati, tutti dedicati al mondo della montagna, biking, running e sci.
Un edificio, in uno dei poli commerciali più grandi d’Italia, completamente riqualificato, grazie a un’operazione immobiliare condotta da Loretta Del Duca, ora titolare dell’agenzia “Immobili & Business by Loretta Del Duca“. Una trattativa durata quasi due anni, che ha richiesto tutta la professionalità e la pazienza per portare in Martesana uno dei brand più importanti del settore dedicato agli sport invernali.
Sostenibilità e cura dei clienti
Con 26 punti vendita sparsi in tutto il nord Italia e Austria, Sportler è il rivenditore di articoli sportivi più riconosciuto delle Alpi. Un’apertura straordinaria dove l’azienda altoatesina ha affermato la sua volontà di essere presente anche in Lombardia: un nuovo e importante traguardo che consolida l’amore e la passione per gli sport invernali.
Tra gli obiettivi aziendali, quello di consolidarsi ancora una volta come Best in the Alps, a riprova della costante presenza nella sfera alpina. Assieme al tema dei servizi, quello della sostenibilità occupa un posto in prima fila, e che vuole garantire ai propri clienti un’attenzione e un’accoglienza superiore.
Inaugurazione del punto vendita di Milano Carugate
Nel pomeriggio di giovedì 15 marzo, Sportler ha aperto le porte del suo primo store lombardo. A dare il benvenuto alla nuova realtà, tantissimi tra curiosi, cittadini, sportivi e amanti della montagna. Un’inaugurazione che ha visto come protagonisti non solo i proprietari, ma soprattutto lo staff del nuovo punto vendita al gran completo che si è presentato alla comunità di Carugate.
«Con quest’iniziativa vogliamo portare l’amore e l’aria di montagna -ha dichiarato Jakob Oberrrauch CEO di Sportler durante l’inaugurazione- Ciao Milano, benvenuti in montagna!».
La trattativa immobiliare
Una complessa operazione immobiliare che ha visto nella professionista Loretta Del Duca il giusto punto riferimento per portare a temine con successo la trattativa.
«Un difficile lavoro di mediazione, che ha attraversato diverse fasi: dall’analisi del bisogno, alle esigenze del territorio -ha dichiarato Loretta Del Duca-. Un settore, quello della compravendita degli spazi commerciali, non semplice da affrontare sopratutto in questo periodo, per via delle numerose variabili che si intrecciano nelle diverse fasi della trattativa immobiliare. Un percorso che, se sollecitato adeguatamente e supportato da validi professionisti, è in grado di dare risposte inaspettate e si dimostra reattivo e capace di accogliere nuovi stimoli imprenditoriali e produttivi, come l’apertura del nuovo punto vendita Sportler a Carugate».
Nel settore dal 1993, Loretta Del Duca ha gestito numerose operazioni di compravendita immobiliare commerciale e industriale che hanno portato in Martesana numerosi brand nazionali e internazionali. Esperienze contenute anche nel libro “Immobili Business“, pubblicato con l’obiettivo di raccontare agli imprenditori quali domande è necessario porsi prima di affrontare la compravendita di immobili commerciali o industriali per la propria azienda.
«Una riqualificazione brillante»
«Siamo molto orgogliosi di ospitare questo nuovo store qui a Carugate, il primo centro in Lombardia di questa prestigiosa catena -dichiara il Sindaco Luca Maggioni. Un’operazione molto intelligente: sono intervenuti su un edificio già esistente, attuando una riqualificazione brillante dello stabile».
Non solo vendite e affari. Conclude il Sindaco Maggioni: «ho avuto la fortuna di conoscere la famiglia Oberrauch, che ha dimostrato da subito un forte senso di comunità, tanto che già si sono resi disponibili a lavorare insieme all’Amministrazione per creare progetti che coinvolgano il territorio e che abbiano ricadute positive, al di là del business. Siamo convinti che Sportler possa essere un valore aggiunto per la nostra città».