Torna a Gessate il “Recruiting Day”
, l’incontro per la formazione e l’orientamento sul mondo del lavoro.
Recruiting Day a Gessate
L’Amministrazione Comunale di Gessate, attraverso l’Assessorato delle Politiche del Lavoro, e in collaborazione con AFOL-Metropolitana Agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro della Provincia di Milano- ha organizzato l’incontro “Recruiting Day” che si terrà mercoledì 27 marzo dalle 15 alle 17 in Sala Consiliare.
«L’Amministrazione Comunale -si legge nella nota stampa di presentazione- continua a portare avanti una serie di importanti iniziative gratuite per la formazione, l’orientamento e il lavoro dedicati sia alle persone in cerca di una nuova occupazione sia alle aziende. Sono stati organizzati vari appuntamenti: progetti di orientamento al lavoro per i giovani, webinar per sostenere il reinserimento lavorativo femminile, workshop per scoprire le strategie e le tecniche per rendere efficace la ricerca di lavoro, indicazioni utili su come affrontare il colloquio di lavoro e sul modo migliore per catturare l’attenzione dei recruiters, colloqui di selezione con i recruiters di Afol Metropolitana e aziende locali».
“Una nuova azione importante sul territorio”
Mercoledì 27 marzo
si terrà il “Recruiting Day” con le Risorse Umane della CpC Inox, azienda che ha sede sul territorio gessatese e specializzata nella produzione di nastri, barre, lamiere e tubi di acciaio inossidabile. Durante l’evento, l’azienda presenterà la propria organizzazione e il percorso gratuito di “Training on job” di 66 ore per formare professionisti dei semilavorati in acciaio.
«Una nuova azione importante sul territorio -ha dichiarato la Vicesindaca Roberta Crippa con delega alle Politiche del Lavoro- Un momento, la ricerca del lavoro, oggigiorno più complicato visto il particolare contesto socio economico in cui ci troviamo. Attraverso iniziative di lavoro, orientamento e formazione vogliamo fornire più strumenti di supporto a cittadini e cittadine che sono alle prese con la ricerca del lavoro».
Augusta Brambilla