Una serata che vuole provare a cambiare lo sguardo il sistema di pensiero che c’è dietro alle dinamiche uomo – donna. Una serata in cui verrà smascherata la maschilità.
Maschilità smascherata
GNAM, Gruppo Nonviolento di Autocoscienza Maschile, in collaborazione con l’associazione di Bussero “Il Sole e la Torre” e la Cooperativa La Speranza di Cassina de’Pecchi, hanno organizzato per la serata di venerdì 15 marzo un incontro che si svolgerà presso la sede della Cooperativa di Via Roma, 81 Cassina de’ Pecchi, in Sala A. Pedercini, situata al 2°piano.
Un’iniziativa importante, forse una piccola goccia nel mare, ma anche un’occasione importante, stimolante e diversa, rivolta agli uomini (ma non solo), per provare a cambiare la prospettiva e il modo di pensare il mondo che li circonda.
Con Jacopo Bottani e Caterina Franco
Nel corso della serata GNAM, Gruppo Nonviolento di Autocoscienza Maschile presenterà il proprio libro “Maschilità smascherata” ma soprattutto racconterà la propria avventura ultra trentennale – straordinaria ma al tempo stesso estremamente normale – di “incontri tra uomini in cui ognuno ha la possibilità di raccontare se stesso e la propria esperienza di vita maschile”. Percorsi di uomini di “diserzione” dall’ordine patriarcale dominante, assunzione di responsabilità rispetto al privilegio maschile, desiderio di libertà dai vincoli, dai condizionamenti, dai preconcetti legati al maschio egemone.
L’incontro si svolgerà presso la Cooperativa La Speranza di Via Roma, 81 Cassina de’ Pecchi, in Sala A. Pedercini, al 2°piano.