Torna la rassegna carugatese sui temi d’attualità. L’occidente con il suo asse America -Europa e la storia di Giuseppe Tallarita, per due incontri d’approfondimento.
“Interpretare il presente”
“Interpretare il Presente”, giunto alla sesta edizione, torna con una nuova formula. I prossimi due incontri, che si svolgeranno durante i mesi rispettivamente di marzo e aprile, affronteranno varie tematiche di attualità grazie al prezioso contributo di grandi esperti.
Dopo gli incontri svolti a gennaio e febbraio, dove è stato affrontato il tema della conflitto israelopalestinese e il caso Morning, si torna a discutere di attualità.
Programma di marzo-aprile
- Sabato 9 marzo alle ore 17:00, “Il mondo sospeso. L’America e l’Europa” con Giuseppe Sarcina, presso Auditorium Comunale – Via s. Francesco.
Giuseppe Sarcina
ha iniziato la sua carriera giornalistica al settimanale Il Mondo. É al Corriere della Sera dal 1995. dal 2003 al 2007 è stato corrispondente da Bruxelles, responsabile Corriere Economia dal 2007 al 2009; inviato speciale dal 2009 al 2015; corrispondente dagli Stati Uniti dal 2015 al 2022.
- Venerdì 5 Aprile 2024 ore 20:45 “In memoria di un uomo semplice, vittima della mafia. La storia di Giuseppe Tallarita” con Valerio Esposti e Rosy Tallarita. Modera Cinzia Rizzi, della Commissione Antimafia e Legalità del Comune di Carugate.
Letture a cura del Gruppo Teatro Tempo presso Sala Consiliare del Comune di Carugate, Via XX Settembre, 4.