La Sala Crippa di Villa Casati a Cologno Monzese si apre alla Città per ospitare “Donne tra antichi mestieri e nuovi rischi”. Un’importante mostra fotografica promossa e patrocinata dalla Direzione Regionale Inail Liguria e dalla Città della Spezia. L’inaugurazione e il convegno si terranno sabato 16 marzo alle 16 in Sala Pertini a Villa Casati.
“Sensibilizzare sul tema della sicurezza, della prevenzione e del rischio”
«Attraverso gli scatti si ripercorre un percorso che parla di sicurezza e del ruolo delle donne nel tessuto sociale e produttivo, puntando alle memorie e alle rappresentazioni in cui esse si identificano -si legge nella nota di presentazione del progetto– Un appuntamento tutto al femminile, immagini a colori e in bianco e nero che risaltano il valore della memoria, l’orgoglio e la consapevolezza del contributo delle donne nella società e nel mondo del lavoro. Un’occasione per agire sul piano della cultura e per sensibilizzare i visitatori sui temi della sicurezza, della prevenzione e del rischio».
Donne tra antichi mestieri e nuovi rischi
L’inaugurazione e il convegno si terranno sabato 16 marzo alle 16 in Sala Pertini a Villa Casati. L’esposizione resterà aperta dal 16 al 29 marzo e dal 2 al 7 aprile dalle 16:00 alle 19:00 nella Sala Crippa di Villa Casati.
Augusta Brambilla