L’Amministrazione Comunale di Gessate ha comunicato che, sul territorio, verranno realizzate colonnine di ricarica di veicoli elettrici da parte di Cogeser Energia. In piazza della Pace due posti auto e in via San Pancrazio quattro posti auto.
Colonnine di ricarica a Gessate
«Con delibera di Giunta n.34 del 23 febbraio 2024 è stata approvata l’istanza di occupazione di suolo pubblico per la realizzazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di Cogeser Energia -si legge nella nota stampa– Si tratta di importanti opere di modernizzazione del paese e di incentivo alla mobilità più sostenibile».
I nuovi impianti verranno ubicati in piazza della Pace, nel parcheggio del Municipio e della Farmacia, e in via San Pancrazio nel parcheggio pubblico di recente realizzazione a servizio delle nuove residenze.
In piazza della Pace sarà prevista una torretta di ricarica Quick da 2×22 kW (due posti auto) mentre in via San Pancrazio le torrette saranno due (quattro posti auto).
Una mossa in favore della mobilità sostenibile
«Aumenta così l’offerta di postazioni di ricarica di auto elettriche sul territorio comunale -continua la nota stampa del progetto- che andrà ad aggiungersi a quelle già prevista e di imminente realizzazione presso la stazione della MM2, sulla Padana Superiore, in via Gramsci presso il Campo Sportivo Romeo Bertini e via Aldo Moro nel parcheggio della Corte Grande. La realizzazione delle opere avverrà nelle prossime settimane».
Augusta Brambilla