Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno torna la seconda edizione della “Caccia al Tesoro della Martesana Lions”. Obiettivo raccogliere fondi per la realizzazione di un ambulatorio mobile polivalente per screening sanitari gratuiti.
Caccia al tesoro della Martesana
Organizzata dal Lions Club Cernusco Sul Naviglio e Pioltello, patrocinata dai Comuni di Pioltello, Cernusco Sul Naviglio, Vimodrone, Segrate e Cassina de’ Pecchi, la Caccia al Tesoro della Martesana si svolgerà sabato 13 aprile e, come lo scorso anno, partirà la sfida tra le squadre iscritte per le strade e i luoghi della Martesana.
I partecipanti, armati dei propri cellulari e/o tablet, collegati via Internet alla web app, dovranno raggiungere il miglior punteggio possibile per conquistare la vittoria, visitando i checkpoint in mappa risolvendo quiz, quesiti e giochi, scattando foto, trovando oggetti e compiendo azioni.
Edizione 2024: due tipi di percorsi
La seconda edizione della Caccia al Tesoro della della Martesana Lions presenta una gorssa novità rispetto al passato:ci saranno due tipologie di competizione. I partecipanti potranno scegliere tra il percorso “tradizionale“, spostandosi con qualsiasi mezzo di locomozione nei comuni di Pioltello, Cernusco Sul Naviglio, Vimodrone, Segrate e Cassina de’ Pecchi, oppure scegliere quella Green, che comprenderà esclusivamente il Comune di Pioltello e Cernusco Sul Naviglio, spostandosi con mobilità sostenibile (mono pattini elettrici e non, biciclette elettriche e non, pattini e a piedi).
Altre grande novità di questa seconda edizione è la “gara nella gara” dedicata alle squadre composte da membri della pubblica assistenza (esempio: Croce Verde, Croce Bianca, Misericordia, ecc.) con una classifica al loro dedicata con un premio speciale per il primo classificato.
Premi in palio
Una giornata con l’occasione di visitare luoghi nuovi e fare esperienze diverse, in uno splendido gioco di squadra, aspettando la premiazione con l’entusiasmo di essere tra i vincitori di un buono valido per sei persone per la funivia Sky Way del Monte Bianco, sei buoni validi per 20 minuti di kart al Top Fuel di Vignate, tre pacchetti di cinque lezioni di equitazione al MEC di Pioltello, un buono valido per sei persone all’AeroGravity di Milano, un abbonamento alla piattaforma on demand Netflix per cinque mesi per sei persone e sei coupon di ingresso all’AcquaWorld di Concorezzo. Ad ogni bambino sino ai 10 anni iscritto sarà regalato un buono d’ingresso per Leolandia.
Inoltre all’arrivo ci sarà un’estrazione a sorte di alcuni premi. Appuntamento fissato per sabato 13 aprile 2024.