Ritardi che continuano ad accumularsi. La riqualificazione del Cineteatro “Peppino Impastato” va a rilento. L’Amministrazione di Cologno chiede pazienza ai propri cittadini.
Cineteatro “Peppino Impastato”
Con un comunicato stampa diramato nella giornata di lunedì 4 marzo, l’Amministrazione Comunale di Cologno Monzese ha fornito alla cittadinanza un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori per la riqualificazione in corso del Cineteatro “Peppino Impastato”.
«Il cantiere procede a rilento in quanto l’azienda responsabile dell’esecuzione dei lavori ha incontrato alcune difficoltà indipendenti dal controllo dell’Ente Comunale, principalmente riguardanti la gestione tecnica del cantiere, influenzando il rispetto delle tempistiche stabilite dal contratto» recita il comunicato stampa.
Nonostante questi imprevisti, l’Amministrazione Comunale dichiara di star lavorando incessantemente per minimizzare l’impatto dei ritardi, garantendo contestualmente la sicurezza e la qualità del progetto iniziale.
“Stiamo lavorando per limitare gli inconvenienti”
«Chiedo la comprensione dei cittadini e vorrei rassicurarli sulla prosecuzione del progetto relativo al Cineteatro -comunica l’Assessora ai Lavori Pubblici Loredana Verzino– L’Ente sta monitorando costantemente il cantiere e sta facendo tutto il possibile per risolvere le difficoltà riscontrate dalla società, accelerando il ritmo dei lavori e garantendo la riuscita del progetto».
«Siamo consapevoli del disagio che la chiusura del Cineteatro ha recato agli abbonati e al gestore –spiega la Vicesindaca e Assessora alla Cultura Loredana Manzi– come Amministrazione Comunale gli uffici stanno lavorando di concerto per limitare il più possibile gli inconvenienti che si sono creati a seguito del rallentamento del cantiere e continueremo a tenere la cittadinanza aggiornata in merito».