Presentata a Milano lunedì 26 febbraio la 14° edizione del Giro D’Italia Handbike. Confermata ancora la tappa in Martesana che si terrà a Pioltello.
Giro d’Italia Handbike: ancora Pioltello!
Il Giro Handbike è pronto per ripartire nella nuova edizione 2024. Il 26 febbraio 2024 nella sala stampa della Regione Lombardia alla presenza di numerose personalità dello sport e autorità è stata presentata la 14esima edizione del GiroHandbike.
«Come nel ciclismo, c’è chi insegue e chi detta il ritmo. Il Giro HandBike guida assolutamente il gruppo di tutto il movimento paraciclistico italiano– dichiara Lara Magoni, Sottosegretario con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia– Una competizione entrata a far parte del calendario stagionale degli atleti più forti del panorama mondiale e Regione Lombardia è orgogliosa di poterla sostenere e promuovere. Complimenti a tutta l’organizzazione rappresentata dal presidente Fabio Pennella, ai suoi collaboratori e a tutto il movimento che continua a crescere, vincere ed entusiasmarci. Infine, un forte in bocca al lupo a tutti gli atleti che parteciperanno alla 14esima edizione del Giro HandBike».
Tante autorità e la conferma di Pioltello
«Un’altra grande pagina di sport e di emozioni nel segno dell’amore per il ciclismo –così Giovanni Malagò Presidente Coni– La quattordicesima edizione del Giro Handbike si propone come nuova, grande occasione di promozione per il movimento e per gli ideali che lo caratterizzano».
«Sulla scia dei grandissimi risultati ottenuti dalle atlete e dagli atleti paralimpici italiani ai recenti Mondiali di Glasgow ed Europei di Rotterdam e in vista dei XVII Giochi Paralimpici Parigi 2024, il Giro Handbike segna una tappa significativa nel cammino verso l’appuntamento più importante della stagione per il mondo sportivo paralimpico, ulteriore motivo per accendere i riflettori su un evento che anno dopo anno ha acquisito sempre più prestigio» dichiara Luca Pancalli Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.
Il 22 settembre la quarta tappa si correrà a Pioltello.
«L’Handbike è ormai di casa a Pioltello -dichiara la Sindaca Ivonne Cosciotti– un appuntamento fisso che si ripete per il terzo anno e che la cittadinanza aspetta con gioia ed entusiasmo. Pioltello è una città che sa accogliere e ama partecipare attivamente a questi grandi eventi che, oltre a essere un’occasione di festa, rafforzano il senso di comunità».