L’Amministrazione Comunale di Gessate ha reso noto che martedì 20 febbraio presso il parcheggio della Metropolitana di Gessate, il Comandante della Polizia Locale Walter Frigerio e gli agenti del Comando di Polizia Locale hanno fermato due individui che si sono resi responsabili del tentativo di furto di due veicoli parcheggiati nella zona MM2.
Sventato furto a Gessate
«Un’operazione che è stata possibile grazie al grande potenziamento del sistema di videosorveglianza che, ad oggi, conta 44 telecamere per il controllo e il presidio del territorio, oltre al prezioso lavoro della Polizia Locale di Gessate, intervenuta a seguito di un veicolo sospetto, individuato come il mezzo utilizzato per i furti che negli ultimi giorni erano stati compiuti presso l’area della Metropolitana -si legge nella nota stampa-. Il Comandante della Polizia Locale ha sorpreso i due soggetti che stavano armeggiando in prossimità di un’autovettura e ha proceduto al fermo grazie al supporto degli agenti. Fondamentale la collaborazione e l’impegno dei Carabinieri della Stazione di Gorgonzola che hanno, poi, provveduto alla identificazione e al conseguente arresto dei malviventi».
“La lotta alla criminalità: importante valore e impegno concreto e costante”
«Un grande plauso al Comandante e al lavoro della nostra Polizia Locale che insieme ai Carabinieri di Gorgonzola hanno portato a termine questa brillante operazione -ha commentato il Sindaco Lucia Mantegazza-. La lotta alla criminalità, oltre ad essere un importante valore, rappresenta un impegno concreto e costante verso cittadine e cittadini che possono sempre confidare nel supporto dell’Amministrazione Comunale e delle Forze dell’Ordine».
«I nostri agenti di Polizia Locale, oltre ai consueti compiti di routine e d’ufficio -ha dichiarato Amos Valvassori, Assessore alla Sicurezza– sono quotidianamente impegnati per interventi di controllo e di presidio sul territorio. Il loro importante lavoro è costantemente supportato da strumenti, tecnologia e dotazioni, che in questi anni abbiamo scelto di fornire e che sta dando i risultati attesi in termini di sicurezza. Un compito altamente importante e fondamentale, ma sicuramente non semplice e immediato, che tuttavia, a fronte di dati concreti, ci conferma che questa è la strada giusta da percorrere».
Augusta Brambilla