Cassina de’ Pecchi in festa per le medaglie conquistate dalle atlete cassinesi della ASD S.Agata Nippon Club al Campionato Individuale Silver LD che si è svolto al Palagalimberti di Bollate lo scorso 3 e 4 febbraio.
ASD S.Agata Nippon Club
Veronica Cort
i, Giulia Gargantini e Federica Lembo per la categoria Senior 3 hanno ottenuto, rispettivamente, il primo posto All-Around campionessa regionale, il terzo posto All-Around, il terzo posto specialità cerchio e quarto al nastro. Martina Pinotti per la categoria Junior 3 ha ottenuto il terzo posto nella specialità nastro e il quarto poso alle clavette.
«La società -ha dichiarato Nicole Copelli Direttrice tecnica sezione Ginnastica Ritmica– è nata dal progetto di quattro allenatrici che hanno trovato nella A.S.D S’Agata Nippon Club, società già esistente ma solo con la sezione di arti marziali, e in Fausto Cambula, presidente della stessa, la voglia di collaborare aprendo una nuova sezione di ritmica nella sua società».
«Contente e consapevoli di poter fare ancora molto di più»
La neonata società di Ginnastica Ritmica ha partecipato alla prima competizione federale a seguito della affiliazione alla Federazione Ginnastica d’Italia in una fase regionale che si è tenuta a Bollate.
«Le ginnaste in gara nello scorso weekend sono ginnaste cresciute sin dalla tenera età con noi allenatrici e a settembre ci hanno seguito in questo nuovo progetto. Tutte e quattro hanno collezion
ato nel corso della loro carriera innumerevoli medaglie, anche a livello nazionale -ha commentato Nicole Copelli– Sono soddisfatta per questa prima “uscita di stagione”. Non era scontato il risultato perché, per tre della quattro atlete, era la prima volta che gareggiavano in un livello LD. Siamo tornare in palestra contente per questi risultati e consapevoli di poter fare ancora molto di più».
«Siamo molto orgogliosi del nuovo settore –ha dichiarato Fausto Cambula presidente del S. Agata Nippon CLUB Cassina de’Pecchi– che sicuramente darà una spinto a tutto lo sport cassinese».
Augusta Brambilla