L’Amministrazione Comunale di Gessate, in collaborazione con il Centro Anziani Villa Daccò, propone un incontro lunedì 4 marzo alle 15.30 in Sala Consiliare aperto alla cittadinanza con l’intento di far conoscere la Casa di Comunità di Gorgonzola e di illustrare i servizi a supporto delle persone anziane e fragili.
Casa di Comunità
La Casa di Comunità è una struttura che offre al cittadino accesso di prossimità all’assistenza sociosanitaria e sanitaria non urgente.
Al suo interno operano molti professionisti diversi (Infermieri, Medici, assistenti sociali, operatori sociosanitari, psicologi, amministrativi, ecc…) che lavorano in sinergia per affrontare in modo integrato i bisogni dei cittadini del territorio di riferimento.
La Casa di Comunità è aperta a tutta la popolazione e a tutte le fasce d’età, ma in modo particolare la sua offerta è rivolta a cittadini anziani, fragili e con patologie croniche.
“Crediamo sia importante promuovere questi eventi informativi”
«Crediamo sia molto importante promuovere questi eventi informativi -ha dichiarato la Sindaca di Gessate Lucia Mantegazza– spesso i cittadini non hanno a disposizione gli strumenti e le informazioni per raggiungere i servizi e integrare tutti i livelli, sociali e sanitari, di assistenza».
«In continuità con il percorso iniziato lo scorso anno (SOS Anziani) -ha sottolineato il Vicesindaco con Delega alla Salute Roberta Crippa– l’obiettivo di questo momento è fare conoscere ai nostri cittadini tutti i servizi attivi sul territorio, sia per quanto riguarda la Casa di Comunità sia per i servizi sociali a loro dedicati».
All’incontro saranno presenti e interverranno:
- la Dottoressa Daniela Luigia Invernizzi Direttrice del Distretto Adda Martesana;
- il Dottor Franco Cipriani Coordinatore della Casa di Comunità di Gorgonzola;
- la Dott Ssa Daniela Galbiati Responsabile dei Servizi Socioculturali del Comune di Gessate;
- la Dott Ssa Maria Giovanna Dessanti Assistente Sociale area anziani e adulti fragili del Comune di Gessate;
- Dott Ssa Antonella Ferrara Medico di Medicina Generale coordinatrice AFT (aggregazione funzionale territoriale);
- Dr.ssa Giuseppina Pitzalis e Dr.ssa Veronica Tresoldi Psicologhe della CDC;
- Dr.ssa Valeria Cappadonna Assistente sociale della CDC;
- Dr.ssa Anna Deponte Infermiere di Famiglia e Comunità (IFeC).
Augusta Brambilla