Non si riesce nemmeno più a capire se ci sia foschia oppure troppo smog. Scambiamo il PM10 per nebbia. Non si respira più: da martedì 20 febbraio tornano le misure antinquinamento in gran parte della provincia.
Ancora misure antinquinamento
Come e peggio della fine del mese di gennaio. Da martedì 20 febbraio tornano attive le limitazioni temporanee anti inquinamento di 1° livello attivate da Regione Lombardia a seguito del superamento, per 4 giorni consecutivi, dei livelli di PM10.
Le misure interesseranno i Comuni di Brugherio, di Cologno Monzese, di Cernusco sul Naviglio, di Pioltello e di Segrate. Su tutti gli altri comuni della Martesana (su tutta la Lombardia) sono invece attivate le limitazioni al riscaldamento e all’agricoltura di 1° livello.
Chi può circolare
Fino alla disattivazione delle misure antinquinamento è vietata la circolazione per tutti i veicoli Euro 0 e 1 di qualsiasi alimentazione e per i veicoli Euro 2, 3 e 4 a gasolio, tutti i giorni nella fascia oraria che va dalle 07:30 alle 19.30.
Per maggiori informazioni visita la pagina Info Aria di Regione Lombardia.
Per conoscere se potete circolare, potete visionare qui tutte le infografiche relative alle misure temporanee di I e II livello.