L’Amministrazione Comunale di Gorgonzola avvia, in collaborazione con le realtà e i professionisti del territorio, l’iniziativa “Marzo in rosa”. Un programma di eventi, che si terranno nel mese di marzo, con incontri e attività al femminile che si pongono l’intento di sensibilizzare e diffondere un’autentica cultura delle pari opportunità e coinvolgere le donne, ancora più attivamente, con proposte per le diverse fasce di età.
“Marzo in rosa”
Sabato 2 marzo
si potrà partecipare alla “Camminata rosa 2024” ASD Olimpia, Mia Casa e Comune a sostegno della ricerca sui tumori femminili in un percorso di 3 km da Largo Olimpia a Piazza Italia in memoria di Dykadja Paes. Scopri di più.
Mercoledì 6 marzo alle 21 in Biblioteca Civica “Franco Galato” si terrà l’incontro “La ciclicità femminile” a cura di Spaz*io per essere in collaborazione con la Biblioteca Civica. Come imparare a comprendere le nostre fasi e sfruttarle per vivere in pienezza la vita. Partecipazione gratuita previa iscrizione obbligatoria – Scopri di più.
Venerdì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, si terrà “In regalo 1 ora di Yoga o Pilates” presso il Centro Yoga Gauri a Gorgonzola. Prenota la tua lezione gratuita via whatsapp al 3246934559 o inviando una mail a centroyogagauri@gmail.com www.centroyogagauri.it.
Venerdì 8 marzo dalle 19 alle 22 al Centro Intergenerazionale “Al femminile” apericena e karaoke a cura di Pro Loco Gorgonzola, Fieri della Fiera e Amministrazione comunale. Scopri di più.
Sabato 9 marzo alle 17 in Biblioteca Civica “Franco Galato” si terrà l’incontro “Artemisia Gentileschi. Con le parole giuste” a cura di Immagini Narranti ®. Incontro per conoscere la storia di Artemisia Gentileschi e comprendere i motivi del dissenso dell’allestimento della mostra presso il Palazzo Ducale di Genova. La partecipazione è libera e gratuita.
IV° edizione “Il tempo delle donne-Incontri sulla salute al femminile”
Sabato 16 marzo
alle 10 in Sala Consiliare si terrà “Corso di massaggio in gravidanza” a cura di Erika Borzumati massaggiatrice olistica esperta in discipline bionaturali.
Giovedì 21 marzo alle 21 in Sala Consiliare l’incontro “L’educazione emotiva” a cura di Giuseppina Pitzlais, psicologa-psicoterapeuta.
Sabato 23 marzo alle 10 in Sala Consiliare l’incontro “Occhio e menopausa” a cura di Antonino Uccello, medico chirurgo specialista in Oftalmologia.
La partecipazione ai tre eventi è libera e gratuita.
Augusta Brambilla