Mercoledì 24 gennaio 2024 alle 20.45 presso la Sala Consigliare, in via Badia, la presentazione del progetto per la realizzazione del nuovo polo culturale a Gessate.
Un nuovo polo culturale a Gessate
L’intenzione dell’Amministrazione Comunale di Gessate è quella di creare un luogo moderno e funzionale, dove poter leggere, studiare, lavorare e organizzare mostre, corsi, eventi. Un luogo per tutti, dai più piccoli fino ad arrivare ai più anziani. La struttura sorgerà in una posizione strategica e centrale, avvolta dal verde, a testimonianza dell’importanza di quello che studio, giovani, arte, cultura e aggregazione, significano per Gessate.
L’idea nata con la volontà di riqualificare uno spazio esistente, che verrà recuperato e restituito alla cittadinanza. Un vero e proprio progetto di rigenerazione urbana: diventerà un luogo accogliente, bello e intergenerazionale a disposizione di tutta la comunità.
Presentazione mercoledì 24
Mercoledì 24 gennaio 2024 alle 20.45
, presso la Sala Consigliare “Falcone e Borsellino”, in via Badia, 57, l’Amministrazione Comunale invita i cittadini ad una serata per avviare un percorso di progettazione partecipata e per condividere idee, suggestioni e impreziosire progettualità e desideri, che potranno essere protagoniste nel nuovo polo culturale di Gessate.