Nell’ambito del progetto “Cittadinanza al lavoro CAL” che promuove il lavoro e l’auto impresa nel territorio attraverso l’impegno della comunità locale nasce il “Corso base gratuito di 10 ore per Computer” che si terrà al Centro Civico Rovagnasco di Segrate l’11, il 18 e il 25 gennaio e l’1 e l’8 febbraio dalle 10 alle 12.
Corso per computer
Il Corso è organizzato grazie alla disponibilità di ST Foundation e dei volontari di BDD Italia. Il progetto “Cittadinanza al lavoro” è promosso e sostenuto dalla Fondazione di Comunità Milano Onlus nell’ambito del Bando “Comunità Solidali. Contrasto alla povertà nell’Adda Martesana”. Il parternariato è guidato dalla cooperativa sociale Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali insieme con il Comune di Pioltello – in rappresentanza del Distretto Sociale 3 Est Milano (Comuni di Pioltello, Rodano, Segrate e Vimodrone) -, la cooperativa sociale Ripari e CS&L Consorzio Sociale.
Il corso è rivolto a sei persone, giovani e adulti per l’alfabetizzazione informatica, per avere conoscenze sull’uso del computer utili per cercare lavoro con più facilità.
Cinque incontri di alfabetizzazione informatica
I contenuti del corso sono: lavorare con un computer usando mouse e tastiera; usare il gestore file, cartelle, sotto cartelle di Windows; cercare informazioni su Internet; inviare e ricevere e-mail usando Gmail; scrivere un documento con uno strumento di testo; eseguire calcoli semplici utilizzando un foglio di calcolo; creare una presentazione multimediale utilizzando Powerpoint; utilizzare i Social Media in modo sicuro; ridurre i rischi per la sicurezza delle informazioni.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare i numeri di telefono 327/3684376 (Pioltello e Rodano) e 351/5744409 (Segrate e Vimodrone) oppure inviare una mail a lavoro@ lavoro@cittadinanzaallavoro.it.
Augusta Brambilla