Una serata dalle forte emozioni, quella di venerdì 1° dicembre per I Ragazzi di Robin alla Bottega Verace di Peschiera Borromeo. I “Camerieri per una Sera” sono riusciti a raccogliere più di 1700€ per il sogno di Francy Jaky di andare a New York
Camerieri per una sera
I Ragazzi di Robin, associazione formata da un gruppo di ragazzi disabili che ha come scopo rendere i Robin protagonisti attivi della società. Tantissime le loro attività, come l’ormai famosa pulizia delle strade di Segrate, oppure la SuperHeroes Run di settembre all’Idroscalo di Milano.
Venerdì 1° dicembre, alla Bottega Verace di Peschiera Borromeo, è andato in scena un altro esempio di inclusione. I Robin sono stati chiamati a compiere due missioni. La prima, essere i “Camerieri per una Sera” del ristorante, destreggiandosi tra tavoli e portate, tra il forno delle pizze e la cucina a lavare i piatti. Una vera e propria esperienza lavorativa con tutti i ragazzi di Robin impegnati che, ognuno accompagnati da un membro dello staff della Bottega Verace, hanno preso le comande, servito da bere, portato gli ordini in cucina e servito le portate. L’ennesimo esempio che la vera inclusione si può fare.
Road to New York
E arriviamo alla seconda missione che i Robin avevano lo scorso venerdì sera. Perché si è giocata una partita molto importante. Per sostenere la realizzazione di un sogno che sembra essere sempre più vicino. Perché i Robin hanno deciso di aiutare Jaki, pittore e ragazzo di Robin, conosciuto anche come l’Autistico Malvagio, a realizzare il suo sogno di partecipare alla maratona di New York nel 2024. Un sogno che condivide con il suo compagno di allenamenti Francy, atleta della A.S.D. Silvia Tremolada di Monza.