I Volontari della a.p.s Carretto dell’usato e dell’Associazione “Amici dei campesinos” di Operazione Mato Grosso, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, hanno dato vita al progetto “Operazione Nuova vita”. Mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio sarà possibile donare oggetti e indumenti usati a sostegno delle missioni in America Latina presso il punto di raccolta aperto al Centro Sportivo Cremonesi.
Operazione Nuova Vita
I volontari della a.p.s. Carretto dell’usato e della associazione “Amici dei campesinos” di Operazione Mato Grosso, hanno organizzato una iniziativa di raccolta di materiale usato, che verrà successivamente venduto e il ricavato servirà a sostenere le missioni che Operazione Mato Grosso, movimento di volontariato gratuito di ispirazione cattolica, che svolge un insieme di attività in America Latina, volte ad educare e a favorire i più poveri.
Lo spazio di raccolta per i cittadini che vorranno portare il materiale è presso l’area del Centro Sportivo Cremonesi di via XXV Aprile 54. L’accesso è libero, senza appuntamento, nei giorni di mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio e sarà aperto dalle 8:00 alle ore 16:30. Per chi invece non ha possibilità di recarsi presso l’area di raccolta, i volontari delle associazioni coinvolte passeranno di casa in casa a ritirare quanto si vorrà donare.
Due giorni di raccolta solidale
L’elenco dei materiali che si potranno consegnare sono:oggettistica in buono stato; indumenti usati in buono stato per adulti e bambini; scarpe e accessori: cinture, sciarpe, borse…; biancheria; tende e lenzuola. Non verranno raccolte: scarpe sporche di terra o rotte; indumenti sporchi e rovinati; cuscini e tappeti; ritagli di stoffa e gomitoli.
Durante i giorni dell’iniziativa, dal 4 al 6 gennaio 2024, apertura straordinaria del mercatino dell’usato “Il carretto dell’usato”, con sede in via Artigianato 6 ad Agrate Brianza, aperto dalle 8.30 alle 12.30.
Per informazioni, è possibile contattare Emanuele al numero 351/07.19.017; Miriam al numero 351/82.27.622.
Augusta Brambilla