Prende forma la struttura territoriale, che accompagnerà il Movimento Cinque Stelle in quel percorso di radicamento sui territori richiesto dalla base. Nel fine settimana sono stati eletti i Referenti dei gruppi territoriali del Nord Milano e della Martesana.
Stefano Palilla in Martesana
Il Gruppo Martesana sceglie Stefano Palilla e la sua pluriennale esperienza da Consigliere comunale, dal 2017 al 2022 in Comune a Melzo, con la candidatura a sindaco nel 2017. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi.Lavora da vent’anni nell’ambito delle telecomunicazioni e della sicurezza informatica, per una multinazionale scandinava nel settore della sicurezza informatica.
«Ritengo che sia finalmente arrivato il momento di strutturaci e operare con maggiore efficienza nei nostri comuni e agire uniti -dichiara Palilla– con l’obiettivo di attrarre le migliori competenze e risorse per rendere la nostra proposta politica più incisiva».
Milano Nord sceglie Pier Paolo Solinas
Referente del Gruppo territoriale Nord Milano sarà Pier Paolo Solinas. Esperto in Marketing territoriale e pianificazione economica del turismo, con focus particolare per le microimprese e le PMI.Coinvolgere gli altri e mettersi in gioco in prima persone per risolvere le ingiustizie rappresenta il centro della sua azione politica.
«Una buona gestione inizia dall’impegno di ciascuno nella sua area di influenza -afferma con convinzione Solinas– Ognuno nel suo piccolo può aiutare a migliorare la qualità della vita propria e altrui».
«Sono certo che le persone scelte sapranno lavorare al meglio per riportare le idee del Movimento sui territori -dichiara con soddisfazione il coordinatore provinciale Massimo De Rosa– Per strutturarsi serve coordinare le azioni locali di modo da poter diventare punto di riferimento per tutte quelle persone che magari hanno smesso di credere che attraverso il proprio impegno si possa riuscire a cambiare in concreto le cose. Solo in questo modo potremmo tornare ad essere un punto di riferimento per cittadini, associazioni e interlocutori politici».