La Scuola di Musica Luigi Piseri di Brugherio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, partecipante capofila del bando indetto da Regione Lombardia “Restiamo Insieme”, propone il progetto “Mani in Musica Insieme” a cura di Veronica Gori, docente polistrumentista, compositrice e produttrice musicale.
Mani in Musica Insieme
Il corso “Mani in Musica Insieme” ha come obiettivo quello di avvicinare i ragazzi e le ragazze al mondo della musica e ai diversi strumenti per conoscerli, ascoltarli e provarli. Si rivolge ai ragazzi e alle ragazze della Scuola media inferiore ed è strutturato in quattro diversi moduli.
«Il lavoro in piccoli gruppi, al massimo 4 ragazzi/e, permetterà anche di creare sintonia e intesa tra i “musicisti”, sviluppando una capacità di ascolto, interazione e collaborazione per giungere ad un comune obiettivo musicale -si legge nella nota di presentazione del programma- La partecipazione al corso è gratuita ma la frequenza deve essere regolare per poter meglio raggiungere lo scopo del progetto».
Veronica Gori: polistrumentista e compositrice
Il progetto è curato da Veronica Gori, Polistrumentista, compositrice e produttrice musicale, allieva della Scuola di Musica Luigi Piseri e recente vincitrice del 1° premio al “Concorso Internazionale di composizione di musica per immagini Lavagnino 2023”.
Per informazioni e conferma delle disponibilità, è possibile contattare la Scuola di Musica Luigi Piseri, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18.30, al numero di telefono 039/88.24.77 o visitare il sito www.fondazionepiseri.it.
Augusta Brambilla