La A.S. Giana Erminio chiude in bellezza con una vittoria nell’ultima gara casalinga del 2023, valida per la 18° giornata di Campionato Serie C che si è disputata sabato 16 dicembre allo Stadio “Città di Gorgonzola”, per 2-1 contro il Renate.
Terza vittoria consecutiva tra le mura amiche, con i gol di Franzoni al 39’ del primo tempo e di Fumagalli T al 13’ del secondo tempo per la Giana e di Rolando al 49’ del secondo tempo per il Renate.
“Soddisfatto della partita”
Mister Andrea Chiappella
per la sfida contro il Renate schiera Zacchi tra i pali e una difesa a tre composta da Previtali, Ferrante e Minotti. Il centrocampo vede Marotta in cabina di regia, affiancato da Franzoni e Messaggi; in attacco il trio Lamesta, Fall e Fumagalli. Al 39’ del primo tempo Franzoni sblocca la partita: dalla destra aggancia il suggerimento di Lamesta, si accentra e da posizione defilata conclude sul secondo palo e, dopo aver baciato il legno, la palla entra in rete per il terzo gol in stagione del centrocampista biancazzurro.
«Era una partita con tanti rischi e complicazioni perché quando una squadra cambia l’allenatore è ovvio che non sai come può giocare, sai che tutti i giocatori vengono rimessi in discussione e quindi per noi è stata una settimana che abbiamo lavorato su noi stessi e, al tempo stesso, abbiamo cercato davvero di colmare queste difficoltà cercando il miglior approccio possibile sapendo di dover portare sul campo una grande prestazione -ha dichiarato Mister Andrea Chiappella– Per quello che ho visto, mi soddisfa la partita che è stata perché comunque penso che, in un primo tempo abbastanza chiuso, perché il Renate chiudeva bene gli spazi, abbiamo fatto un po’ fatica, però la squadra ha approcciato bene e ha cercato fin da subito di cercare di gestire la partita poi dopo siamo stati bravi a cambiare qualcosina nella prima fase di costruzione e il gol che ha sbloccato la partita ci ha permesso fare un secondo tempo in discesa».
Nel secondo tempo al 13’ Fumagalli raddoppia: aggancia un pallone in area, dribbla il difensore e lascia partire un destro dal limite che si insacca a fil di palo, per il suo undicesimo gol di stagione. Al 49’ gol di Rolando che aggancia un pallone sulla destra e va alla conclusione sul secondo palo, andando a segnare il gol della bandiera.
Tabellino
Giana Erminio
(4-3-3): Zacchi; Previtali, Ferrante, Minotti, Groppelli; Franzoni, Marotta, Messaggi (Boafo 30’st); Lamesta (Pinto 45’st), Fall, T. Fumagalli (Barzotti 40’st). A disposizione: Pirola, G. Fumagalli, Ballabio, Perna. Francolini, Corno, Piazza, Verde. Allenatore: Andrea Chiappella.
Renate (3-5-2): Fallani; Mondonico (Rolando 26’st), Auriletto, Possenti; Amadio (Anghileri 10’st), Baldassin, Esposito, Garetto (Tremolada 26’st), Bracaglia; Sorrentino (Procaccio 26’st), Bianchimano (Iacovo 40’st). A disposizione: Ombra, Gasperi, Alcibiade, Nicolini, Curraino, Pellegrino, Bosisio. Allenatore: Alberto Colombo.
Marcatori: Franzoni (G) al 39’ pt, Fumagalli T (G) al 13’st, Rolando (R) al 49’ st.
Augusta Brambilla