Ami camminare in compagnia? Ritorna l’iniziativa “Cammina con noi!” organizzata dai Gruppi di Cammino di Brugherio. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 14 dicembre alle 14.30 in piazza Roma all’ingresso del Parco di Villa Fiorita.
“Cammina con noi”
Il Gruppo di Cammino è un gruppo di persone capitanato una guida formata da ATS che decide di incontrarsi per condividere l’esperienza del movimento. Camminare contribuisce a prevenire le malattie croniche. Il percorso è accessibile a tutti e l’iniziativa è gratuita.
«Aperti a tutti a prescindere dall’età o dall’allenamento, i gruppi si ritrovano regolarmente per camminare insieme lungo un percorso predefinito accompagnati da una guida di cammino o capo passeggiata -si legge nella nota di presentazione del progetto- Il gruppo di cammino, oltre a favorire un movimento fisico costante e curato, ha come obiettivo quello di incoraggiare attivamente le relazioni tra i suoi componenti, evitare l’isolamento sociale e stimolare una partecipazione viva ed entusiasta all’organizzazione pratica dell’attività».
Ripresa delle attività
Il primo incontro dell’iniziativa “Cammina con noi!”, che inaugurerà la ripresa delle attività dopo l’interruzione dovuta alla pandemia di CoVid-19, è in calendario per giovedì 14 dicembre alle 14:30. Nelle settimane successive, i partecipanti si incontreranno, sempre il giovedì alle 14:30, in piazza Roma all’ingresso del parco di Villa Fiorita.
Per informazioni, è possibile contattare Stefania 0362/30.48.17 o Marika 039/23.84.772 o inviare una mail a progetti.salute@ats-brianza.it.
Augusta Brambilla