Giovedì 7 dicembre, presso l’Auditorium di Roma a Vignate, verrano consegnate le onoreficenze per il Premio di Benemerenza Civica Sant Ambroeus 2023.
Non solo Beneremenze
L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza per una evento che onora le persone che nel corso nell’anno si sono distinte.
La manifestazione inizierà alle ore 15:30, con la consegna del Premio di studio intitolato alla memoria del prof. Giorgio Gorla: lo riceveranno quegli studenti vignatesi che hanno conseguito una brillante votazione finale per la Scuola Secondaria di Primo grado nell’anno scolastico 2022/2023.
A seguire si terrà la presentazione della nuova edizione di “Note, documenti e immagini di storia Vignatese”, a cura dell’autore Lucio Cavanna.
Le Beneremenze Civiche Sant Ambroeus di Vignate
A ricevere la benemerenza sono stati Pinuccia Curti e la sezione locale della Libera Associazione Genitori “Patrizia Sala”. Di seguito le motivazioni:
- Pinuccia Curti: Per il tenace impegno per la conservazione della memoria collettiva di Vignate e la trasmissione della storia del vignatese Francesco Gervasoni vittima del nazi-fascismo deportato in Germania e morto a Kahla;
- Libera Associazione Genitori di Vignate “Patrizia Sala”: Per il fattivo impegno a favore delle scuole di Vignate, dei bambini e delle loro famiglie, per l’inesauribile sostegno alla genitorialità e per il concreto supporto agli alunni più fragili.
Chiuderà la giornata, il 32° Concerto di Sant’ Ambrogio presso la Parrocchia di S. Ambrogio ore 21:00, a cura della Corale ’80” di Vignate.