Il Comune di Segrate, con il supporto dell’Associazione Arciallegri, patrocinerà la competizione artistica “Performer Cup”, concorso dedicato alle arti scenico-sportivo, aperto ad artisti, singoli, gruppi, compagnie, nell’ambito di canto, danza, musica, recitazione, arti circensi e acrobatiche, che si terrà al Centro Verdi di via XXV Aprile domenica 4 febbraio 2024.
“Performer Cup”, evento dedicato alle arti Scenico-Sportivo
L’evento sarà gestito in collaborazione con F.I.P.A.S.S. (Federazione Internazionale Performer Arti Scenico-Sportive), insieme a C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali), ente di promozione sportiva, parte del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), e membro riconosciuto di EFCS – EUROPEAN FEDERATION FOR COMPANY SPORT (organizzazione che unisce le federazioni nazionali europee per lo sport e gestisce le relazioni internazionali europee), e da WFCS – WORLD FEDERATION FOR COMPANY SPORT, che gestisce i rapporti tra le federazioni di tutti i continenti. Le competizioni si svolgono su tutto il territorio italiano secondo le caratteristiche atletiche/artistiche/sportive del METODO P.A.S.S.*.
La nascita del primo Campionato
Il primo Campionato dedicato alle Arti Scenico-Sportive è iniziato nel 2017, quando è stata creata una nuova figura artistica/sportiva: quella del Performer di Arti Scenico-Sportive grazie alla formazione didattica METODO P.A.S.S.*. Dopo anni di sperimentazione e innovazione (in Italia), Performer Cup coinvolge un gran numero di persone tra interpreti, tecnici e giudici in gara.
Da quest’anno F.I.P.A.S.S. ha integrato 36 paesi nel mondo nel circuito del movimento sportivo dedicato al performer, programmando e svolgendo le selezioni per i Campionati Continentali (già il primo continentale dell’Europa, “Europe Cup”, si è svolto a Roma a luglio 2023), in vista del Campionato del Mondo 2024).
Informazioni e contatti
Per avere tutte le informazioni sul campionato e conoscere le modalità di iscrizione cliccare QUI.