L’Amministrazione Comunale di Melzo ha comunicato che è entrata in servizio, per la pulizia delle strade, la nuova spazzatrice elettrica RAVO E 540 acquistata da CEM Ambiente a emissioni zero, per un totale di tre mezzi elettrici destinati alla pulizia urbana. Continua l’implemento di mezzi specializzati in Martesana.
La nuova spazzatrice di CEM Ambiente a Melzo
La spazzatrice RAVO E 540 è un mezzo al 100% elettrico con una potenza di 100 kw. Può raggiungere una velocità massima di 40 km/h, le sue batterie hanno una capacità di 100 kwh e garantiscono un’autonomia di 8 ore. Il livello di emissioni del mezzo è pari a zero.
«CEM Ambiente prosegue la sua sperimentazione finalizzata al miglioramento della qualità e della sostenibilità del servizio rivolto ai Comuni soci -ha dichiarato Alberto Fulgione, Presidente di CEM Ambiente– Dopo aver sperimentato due compattatori elettrici è la volta di una spazzatrice green che si inserisce su una strategia di sostenibilità che portiamo avanti da anni e che inevitabilmente guarda al futuro».
“Potenziare la pulizia nel segno della sostenibilità ambientale”
Le parole del Sindaco Antonio Fusè alla consegna del mezzo il 17 novembre scorso:
«Accogliamo con entusiasmo l’arrivo del nuovo mezzo green di Cem a Melzo che ci permette di potenziare il servizio di pulizia nel segno della sostenibilità ambientale. Ringrazio il Presidente di Cem per la collaborazione e per avere scelto di presentare questo macchinario innovativo nella nostra Città. La riduzione di particolato, dell’inquinamento acustico e dei gas di scarico sono una priorità importante per i Comuni oggi. E la scelta di CEM va proprio in questa direzione».
Augusta Brambilla