L’Amministrazione Comunale di Gorgonzola ha comunicato che, entro la fine di novembre, saranno completate le opere di manutenzione straordinaria dei serramenti alla Scuola Primaria “Molino Vecchio”.
Manutenzione straordinaria
L’immobile di proprietà comunale è stato realizzato nel 1973 con un prospetto caratterizzato dalla composizione di porte e finestre tra pilastrini rossi che rendono i suoi ambienti luminosi e in continuità visiva con lo spazio esterno.
«L’Amministrazione comunale, in tre precedenti interventi, era intervenuta sostituendo gli infissi lignei con la tipologia più leggera e resistente in allumino al primo piano (tra il 2002 e il 2005), alle parti comuni (nel 2009) e nel blocco segreteria (2017) -si legge nella nota di presentazione del progetto- Ora, con una spesa complessiva di 130 mila euro si andranno a sostituire le finestre e i lucernai di dieci classi al piano terreno in stato di degrado e deterioramento dovuto all’uso e agli agenti atmosferici. Saranno installati serramenti in alluminio con vetri a controllo solare, dotati di apertura a battente, vasistas oppure fissi in modo da garantire una corretta ed equilibrata areazione delle aule».
Augusta Brambilla