Il Comune di Gorgonzola e Assolombarda hanno avviato, nel mese di settembre, un rapporto di collaborazione volto a intensificare e facilitare le relazioni tra l’Amministrazione e il sistema produttivo locale. Mercoledì 15 novembre alle 17 in Sala Consiliare si terrà l’incontro “Gorgonzola verso il futuro” dedicato alle imprese che operano sul territorio.
Assolombarda
Assolombarda
è l’associazione degli industriali della Città metropolitana di Milano e delle province di Lodi, Monza e Brianza e Pavia. L’Associazione Industriale Lombarda, in seguito Assolombarda, viene costituita il 25 giugno 1945 sotto la guida del commissario straordinario Giovanni Falck, con l’obiettivo di far riprendere l’economia territoriale nel difficile periodo postbellico.
Nel 2015 Gianfelice Rocca Presidente di Assolombarda, e Andrea Dell’Orto Presidente di Confindustria Monza e Brianza hanno sottoscritto l’atto di fusione tra le due associazioni, dando vita ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza Lodi. Nel 2020, sotto la presidenza di Carlo Bonomi, è avvenuta altresì la fusione con l’associazione territoriale di Pavia.
Gorgonzola verso il futuro
«La Sindaca Ilaria Scaccabarozzi e il Presidente di Zona Adda Martesana di Assolombarda Silvano Parolini -si legge nella nota di presentazione del progetto- hanno il piacere di incontrare le imprese di Gorgonzola il 15 novembre alle 17 in Sala Consiliare per confrontarsi, mettere sul tavolo temi e soluzioni e iniziare un percorso comune per migliorare e sostenere il tessuto produttivo del territorio attraverso dialogo e innovazione. Per motivi organizzativi, Vi chiediamo di segnalare la vostra partecipazione inviando una mail all’indirizzo [email protected]».
Augusta Brambilla