L’Amministrazione Comunale di Bellinzago Lombardo, in occasione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti dal 18 al 26 novembre 2023, organizza per venerdì 17 novembre alle 21 al Centro Anziani Simpatia si terrà la presentazione del libro “Filosofia tra i ghiacci- Viaggio nella fine del mondo” di Matteo Oreggioni alla presenza dell’autore.
“Tutti possono contribuire a ridurre i rifiuti”
La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) nasce all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea. É un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti nel corso di una sola settimana nel mese di novembre.
«La SERR consiste in una elaborata campagna di comunicazione ambientale che intende promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente -si legge nella nota di presentazione del progetto di European Week for Waste Reduction– L’accento è quindi sulla prevenzione dei rifiuti e ogni azione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti mostra come ogni attore della società, compresi i singoli cittadini, possa, in modo creativo, contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo messaggio d’azione agli altri».
Filosofia tra i ghiacci
L’appuntamento è per venerdì 17 novembre alle 21 al Centro Anziani Simpatia. La partecipazione è gratuita.
«In occasione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti -si legge nella nota di presentazione del progetto del Comune- l’Amministrazione comunale invita ad una serata con l’autore Matteo Oreggioni che presenterà il suo libro “Filosofia tra i ghiacci”. Grazie anche alla proiezione di suggestive diapositive, si discuterà del rapporto uomo-ambiente e dell’impatto sul nostro futuro. E scopriremo cos’è la Kriosophia».
Augusta Brambilla