L’Amministrazione comunale di Gorgonzola ha comunicato che è nata la “Casa delle arti e della musica”, in piazza Giovanni XXIII, grazie alla Convezione siglata tra il Comune e l’Ente Attuatore Partner costituito dall’Associazione Musicale Symphònia e dall’Associazione La Gente del Ma.Go..
La Casa delle Arti e della Musica
L’Avviso pubblico per l’individuazione di soggetti del Terzo Settore disponibili alla co-progettazione di interventi in campo artistico e musicale per gli anni 2023/2026 ha portato alla firma della Convenzione tra l’Amministrazione comunale e l’Ente Attuatore Partner, costituito dall’Associazione Musicale Symphònia (ente capofila) e l’Associazione La Gente del Ma.Go. (ente partner).
Alla Casa delle arti e della musica si svolgeranno lezioni e/o corsi di musica e teatro (professionali o amatoriali) rivolti a bambini, ragazzi e adulti; concerti, spettacoli teatrali, conferenze ed altre attività volte alla promozione dell’arte e della musica.
«Un nuovo modo per far crescere la cultura e i suoi spazi mettendosi in rete»
«La sigla di questa prima co-progettazione tra Ente e Terzo settore per fini culturali -ha dichiarato Nicola Basile, Vicesindaco con delega a Politiche per la famiglia e la persona, Servizi Sociali, Associazioni e terzo settore, Partecipazione dei cittadini, Cultura, Politiche dei quartieri- permette a Gorgonzola di avere un nuovo modo per far crescere la cultura e i suoi spazi mettendosi in rete, grazie a relazioni, sinergie attive e partecipazione dei cittadini nell’ottica della corresponsabilizzazione».
«Per l’Amministrazione comunale questo è solo l’inizio di un percorso pluriennale che mira ad offrire alla città di Gorgonzola un palinsesto di proposte dedicate alla promozione dell’arte e della musica in costante aggiornamento -si legge nella nota di presentazione del progetto- La Casa delle arti e della musica sarà un punto di riferimento per i cittadini desiderosi di mettersi in gioco con una programmazione orientata ad azioni che accresceranno in qualità la proposta culturale, con un’ampia offerta differenziata non solo per fasce d’età, ma anche per ambiti».
Info per la Casa delle Arti e della Musica
Per avere maggiori informazioni, è possibile contattare per il teatro il numero di telefono 02/95301528 o inviare una mail a [email protected] e per la musica è possibile contattare il numero di telefono 371/4383372 Direzione didattica o 327/8393451 Segreteria o inviare una mail a [email protected].
Augusta Brambilla