L’Amministrazione comunale di Gorgonzola comunica che al Palazzetto dello Sport continuano i lavori volti al mantenimento e alla riqualificazione degli spazi. Realizzata la linea Vita e un nuovo impianto di illuminazione esterna mentre, per l’estate 2024, è previsto anche il rifacimento degli spogliatoi e dei bagni al piano seminterrato.
Il Palazzetto dello Sport di Gorgonzola
Il Palazzetto dello Sport di Gorgonzola nasce come struttura polifunzionale nei primi anni Ottanta e, attualmente, viene utilizzata come palestra dalla Scuola primaria “Molino Vecchio” mentre, in orario extra scolastico, è affidata all’ASD “U.S. Argentia Pallavolo”.
Nei mesi estivi è stata realizzata la linea Vita, un sistema anticaduta in copertura con una scala di accesso esterna a completare l’installazione. Inoltre, dopo il rifacimento del controsoffitto e dell’illuminazione a LED per la pratica sportiva completati all’interno dell’impianto a luglio 2022, il perimetro dell’edificio è stato dotato di un nuovo impianto di illuminazione esterna. Sono stati installati 18 corpi illuminanti su una nuova linea di alimentazione, a seguito dei danneggiamenti dell’ondata eccezionale di maltempo dello scorso luglio, con l’obiettivo di garantire visibilità e accesso in sicurezza durante allenamenti e match serali.
Opere di riqualificazione
«L’Amministrazione comunale, con la Delibera di Giunta del 30 ottobre, ha approvato il completo rifacimento dei bagni e degli spogliatoi dedicati ad atleti e arbitri al livello seminterrato per un importo complessivo pari a 90 mila euro -si legge nella nota di presentazione del progetto- I lavori, che si svolgeranno nel corso dell’estate 2024 durante la sospensione delle attività, sono stati affidati alla società FA.MA. EDILE Srl di Gorgonzola recependo le prescrizioni del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche per ambienti funzionali e accoglienti con sanitari e rubinetteria con chiusura automatica temporizzata per garantire un risparmio nei consumi di acqua potabile».
Augusta Brambilla